Teramo, uffici Inps chiusi il pomeriggio. La rabbia dei cittadini per il mancato avviso

teramo_inpsTeramo. Per il periodo estivo, dal 1 luglio al 3 settembre, gli uffici dell’Inps di Teramo resteranno aperti solo la mattina. Peccato però che il cartello di avviso sia stato affisso ieri, martedì 6 luglio, e solo dopo che un gruppo di utenti, una decina all’incirca, giunti anche da fuori comune, si sono ritrovati davanti le porte chiuse.

La protesta non si è fatta attendere, alcuni sono arrivati a Teramo appositamente da zone come Alba Adriatica e Isola del Gran Sasso.

“Addirittura” denuncia uno di loro “io sono stato qui in mattinata e, dato che mancavano alcuni documenti, ho pensato di tornare nel pomeriggio”. All’ingresso, infatti, era affisso solo l’avviso che garantiva, appunto, l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 17.

“Il secondo cartello” continua “quello della chiusura estiva, è stato affisso solo dopo e in tutta fretta”.

Dall’interno, invece, continuano a sostenere il contrario: l’avviso c’era ed era ben visibile. Non agli occhi di tutti, evidentemente. D’altra parte, perché tornare nel pomeriggio e attendere l’apertura invano? La distrazione di uno è possibile, quella di dieci persone insieme potrebbe far pensare ad effetti devastanti del caldo sulla lucidità dei cittadini.

Adesso il messaggio è chiaro per tutti: durante l’estate gli uffici Inps resteranno aperti solo la mattina. E, oltre agli impiegati, ora finalmente lo sanno anche gli utenti.

Marina Serra

 

 

 

Impostazioni privacy