Con anticipo rispetto al passato, la società multiservizi della Val Vibrata ha infatti proceduto alla distruzione delle migliaia di copie che sono state fatte recapitare ai dodici comuni nelle cui sedi sono attivi gli sportelli in cui vengono anche distribuite le buste per la raccolta della plastica e della carta.
A Corropoli, il Comune ha dato incarico a propri addetti di distribuire agli utenti il nuovo calendario. In alternativa, ci si può recare comunque in Comune. Il calendario della Poliservice, quest’anno, ha come tema la filiera della raccolta differenziata. Il calendario illustra, mese per mese, cosa accade ai rifiuti dopo la raccolta “porta a porta”. Una galleria fotografica didascalica che traccia l’intero percorso compiuto dalla spazzatura dimostrando come, semmai ce ne fosse bisogno, nulla viene mischiato e tutto viene differenziato.
Il percorso è quello compiuto realmente dagli operai della Poliservice e gli impianti fotografati sono quelli presso cui l’azienda opera quotidianamente.