Roseto%2C+lunghe+code+alla+Diodoro+Ecologia+per+il+nuovo+calendario+della+differenziata
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/186763-roseto-lunghe-code-alla-diodoro-ecologia-per-il-nuovo-calendario-della-differenziata.html/amp/

Roseto, lunghe code alla Diodoro Ecologia per il nuovo calendario della differenziata

Lunghe file questa mattina dinanzi allo sportello della Diodoro Ecologia, la società che si occupa del servizio raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti nel territorio comunale di Roseto. È iniziata la distribuzione del calendario 2016 per la differenziata.

Qualche disagio per i tanti cittadini, sin dall’apertura dello sportello al pubblico, alle 9, con alcuni utenti costretti ad attese lunghe più di un’ora.

Un solo sportello operativo, che oltre a distribuire il nuovo calendario, ha anche consegnato il materiale (buste per l’organico e per la raccolta della plastica) per la differenziata a quelle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

File anche al terzo piano del Palazzo municipale dove vengono distribuiti solo i calendari, sebbene le code siano più contenute.

C’è chi ha suggerito una distribuzione dei soli calendari anche nelle frazioni per evitare la lunga coda. Sarebbe bastato individuare 2/3 punti di distribuzione a Cologna Spiaggia, Montepagano, Cologna Paese, Campo a Mare, Santa Petronilla, Voltarrosto facilitando il compito dei cittadini, anziché intasare l’unico ufficio che avrebbe potuto continuare ad occuparsi solo della consegna del materiale per la differenziazione dei rifiuti.