Lunghe file questa mattina dinanzi allo sportello della Diodoro Ecologia, la società che si occupa del servizio raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti nel territorio comunale di Roseto. È iniziata la distribuzione del calendario 2016 per la differenziata.
Qualche disagio per i tanti cittadini, sin dall’apertura dello sportello al pubblico, alle 9, con alcuni utenti costretti ad attese lunghe più di un’ora.
Un solo sportello operativo, che oltre a distribuire il nuovo calendario, ha anche consegnato il materiale (buste per l’organico e per la raccolta della plastica) per la differenziata a quelle famiglie che ne hanno fatto richiesta.
File anche al terzo piano del Palazzo municipale dove vengono distribuiti solo i calendari, sebbene le code siano più contenute.
C’è chi ha suggerito una distribuzione dei soli calendari anche nelle frazioni per evitare la lunga coda. Sarebbe bastato individuare 2/3 punti di distribuzione a Cologna Spiaggia, Montepagano, Cologna Paese, Campo a Mare, Santa Petronilla, Voltarrosto facilitando il compito dei cittadini, anziché intasare l’unico ufficio che avrebbe potuto continuare ad occuparsi solo della consegna del materiale per la differenziazione dei rifiuti.