Alba Adriatica. Nuovi interventi di sistemazione delle condotte per la raccolta di acque bianche.
L’amministrazione comunale di Alba Adriatica, infatti, ha pianificato un ulteriore intervento in questo segmento di attività con la realizzazione di una “bretella” di collegamento della linea fognaria (per le acque meteoriche) tra via Sardegna e via Trento. Intervento che si aggiunge a quelli effettuati di recente.
“Si sono resi necessari – spiega il sindaco Tonia Piccioni – una serie d’interventi sulle condotte di scarico delle acque meteoriche della nostra città per un importo pari a circa 100mila euro. Stiamo parlando di una tipologia di interventi, come quelli già realizzati in precedenza in via Aniene, via Duca degli Abruzzi, via Mestre e via Repubblica, ed altri che verranno messi in cantiere, prioritari perché in grado di dare risposta ai cittadini che hanno subito danni, mitigandone i disagi avuti nel corso degli anni”.
“L’ultimo intervento riguarda via Sardegna – aggiunge il Consigliere Marco Tribuiani con delega alla Manutenzione – l’opera, una volta realizzata metterà fine alle difficoltà, notevoli, dei cittadini che abitano in quella strada. Si tratta della realizzazione di una condotta di scarico per la raccolta di acque meteoriche. Nel dettaglio l’intervento che stiamo realizzando riguarda la linea di acque bianche che collegherà via Sardegna con la condotta di via Trento, la quale sarà oggetto di pulizia con l’utilizzo di macchine speciali, come avvenuto in precedenza per lo scatolare di via Isonzo”.
“Siamo soddisfatti – conclude il Sindaco – per aver risolto un problema che da anni si trascinava e lentamente si aggravava. Questa è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione dell”amministrazione alle problematiche presenti da anni sul territorio per migliorare la vivibilità dei nostri cittadini”.