Ieri sera intorno a mezzanotte i malviventi hanno tagliato le reti della recinzione e sono entrati nella concessionaria L&M di Giulianova Lido. All’interno hanno creato un varco nel tendone che ospita gli uffici, prendendo le chiavi di una Jeep Renegade e di una BMW Z3, entrambe usate e in pronta consegna il lunedì successivo e dal valore di 30mila euro.
La banda ha poi manomesso il motore del cancello automatico, uscendo, come se nulla fosse, dal cancello sulla Statale 16 e sono fuggiti via. Ad accorgersi del colpo il figlio del proprietario della concessionaria che, intorno all’1:30, si è recato sul posto per riprendere un’altra macchina.
Durante la notte, i malviventi, hanno utilizzato le auto per mettere a segno altri furti in appartamenti e ville nel teramano, poi ne hanno abbandonato una, la Jeep, in una villa a confine tra Tortoreto e Alba Adriatica. All’interno i carabinieri hanno trovato diversi arnesi da scasso. Ancora nessuna notizia, invece, della BMW.
Prima del colpo alla L&M, la banda ha fatto irruzione in due concessionarie vicine alla ricerca di mezzi pesanti che non sono riusciti, però, a rubare. La notte precedente, invece, furti nelle abitazioni sempre lungo la statale 16 a Giulianova Lido. I ladri hanno portato soltanto via soldi e preziosi, e in casa di un giovane, anche tre paia di jeans.