Unione+Comuni+del+Medio+Vomano%2C+creata+una+piattaforma+con+l%26%238217%3Balbo+dei+fornitori
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/180891-unione-comuni-del-medio-vomano-creata-una-piattaforma-comune-con-lalbo-dei-fornitori.html/amp/

Unione Comuni del Medio Vomano, creata una piattaforma con l’albo dei fornitori

Permettere agli enti di utilizzare al meglio le opportunità offerte dal mercato elettronico. Questo l’obiettivo della creazione dell’Albo dei fornitori della Centrale Unica di Committenza per l’unione dei Comuni “Colline del medio Vomano” che consentirà di avere un elenco costantemente aggiornato di aziende e professionisti e di snellire e gestire con trasparenza le procedure di affidamento.

La piattaforma web (già accessibile all’indirizzo https://unionecomunivomano.acquistitelematici.it) consentirà alle amministrazioni del comprensorio di gestire le procedure di acquisto di lavori, beni e servizi, in maniera telematica. Saranno interessati gli enti comunali di Basciano, Canzano, Cermignano, Cellino, Castellalto, Morro d’Oro, e quelli in convenzione di Castilenti, Bellante, Mosciano Sant’Angelo, abbracciando complessivamente una popolazione di circa 40mila abitanti.

“Siamo tra i primi in provincia”, ha spiegato il presidente dell’Unione dei Comuni, Vincenzo Di Marco, “ad esserci dotati di una specifica piattaforma informatica per il mercato elettronico. Questo strumento garantirà la rotazione degli affidamenti e la trasparenza delle procedure. L’Albo ci consente di individuare rapidamente gli interlocutori ed è una corsia preferenziale per gli operatori della nostra Unione. È strumento che garantirà risultati positivi in termini di efficacia e efficienza dell’Amministrazione e naturalmente benefici economici al tessuto socio-economico”.

E per permettere agli enti di utilizzare le opportunità offerte dal mercato elettronico, è necessario ora che le attività produttive e i professionisti si iscrivano all’Albo attraverso una semplice e gratuita procedura.

Inoltre questo strumento potrà acontare anche su due contributi regionali di circa 200 mila euro, uno nell’ambito dei “Progetti di creazione o rafforzamento dell’ufficio unico di Centrale di Committenza” e nel’altro per il progetto “Step”, per la creazione dell’Ufficio Programmazione e progettazione di tutte le politiche dell’Unione dei Comuni.