Alba Adriatica, a dicembre Giocattolo in Movimento: l’iniziativa del M5S

Torna ad Alba Adriatica, promossa dal Movimento 5 Stelle, l’iniziativa Giocattolo in MoVimento.

 

Iniziativa che nasce dall’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui temi legati allo spreco, stimolando poi una riflessione sul gesto quotidiano del “gettare la spazzatura”.

 

 

Ogni bambino potrà donare un giocattolo ‘vecchio’ ma ancora in buone condizioni, in una sorta di ‘operazione riciclaggio’, che farà riflettere sull’importanza di un rifiuto critico e consapevole.

 

 

Giocattolo in MoVimento è un esperimento simpatico, diretto ai bambini, che il M5S di Alba Adriatica, unitamente ad altri gruppi a 5 stelle d’Abruzzo, ha messo in campo per sensibilizzare la popolazione sulla questione Rifiuti.

 

La raccolta di giocattoli, che ha preso il via martedì, proseguirà fino al 30 di settembre nei seguenti punti raccolta:

 

Casabella (Viale della Vittoria 151), Bar Clipper (Viale Mazzini 48), Pizzeria Lo Spicchio (Viale Mazzini 94), Fruttivendolo Da Gino (Via Rodi 3), Bar Pausa Caffè (Via Ascolana 17), Bar Aurora (Viale Mazzini 33), Bar Espana (Via Veneto 27), Bar Crystal (Piazza del Popolo 18), Tabacchi Vagnozzi (Via Isonzo 4).

 

Ulteriori punti di raccolta verranno comunicati in seguito. Tutte le sere un attivista del gruppo si prenderà carico di ritirare i giocattoli.

 

Gestione cookie