Le candidature sono aperte a persone fisiche o società esperte in progettazione comunitaria che si avvalgono di professionisti e progettisti dipendenti odi liberi professionisti convenzionati.
“In questo momento di magra” spiega l’assessore alle Politiche Comunitarie Davide Di Giacinto “i fondi europei sono indispensabili per il bilancio degli enti locali, ma occorre presentare buoni progetti con idee e obiettivi che siano congruenti con le esigenze di questa comunità e congruenti con il nostro programma di mandato, dobbiamo lavorare sulle energie rinnovabili e questo comporta innovazione di processo e di prodotto; vogliamo consentire l’accesso in rete di tutti i servizi, anche quelli dei Comuni e anche in questo caso dobbiamo prima costruire le architetture informatiche. Ma anche cultura, agricoltura, eventi e manifestazioni possono essere finanziati utilizzando i bandi dell’Europa. Per questo vogliamo dotarci di una banca dati con i professionisti migliori in maniera da poter selezionare di volta in volta quelli con le competenze più idonee al progetto da presentare”.
Bando e requisiti sono disponibili sul sito dell’ente. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo 0861.331245 o scrivere all’indirizzo e-mail: p.tittarelli@provincia.teramo.it.