Un nuovo volto al quartiere grazie anche all’ascolto e al confronto con i residenti con i quali è stato rimodulato il progetto iniziale. Il sindaco di Roseto, Enio Pavone, e l’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari, si sono recati stamattina al Parco di via Nino Bixio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e incontrare la ditta ed i residenti.
Gli interventi prevedono, infatti, l’abbattimento del manufatto esistente, adibito a bagno pubblico, e lo smantellamento del campo di bocce a cui farà seguito la realizzazione di una nuova zona verde di 350 mq circa sul lato nord dell’area e un parcheggio pubblico, di circa 400 mq, sulla restante porzione. Nell’area di sosta saranno, inoltre, ricavati circa 20 stalli a servizio dei residenti, delle attività commerciali e dell’intera cittadinanza. L’importo dei lavori ammonta a poco più di 23 mila euro.
“Finalmente”, ha detto Fornaciari, “eliminiamo incuria e degrado da questo parco per ridargli una nuova vita. Ci tenevamo infatti a conservare il verde in questa zona perché potesse essere fruito, in particolare, dalle famiglie residenti a Roseto sud e, al contempo, dare una risposta concreta alla atavica penuria di parcheggi del quartiere. Siamo convinti che i cittadini, una volta che riconsegneremo a breve l’opera, collaboreranno con noi nel vigilare per tenere pulita e accogliente l’area”.