Roseto. Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi, un tavolo tecnico allargato per parlare della situazione della Scuola Schiazza di via Veronese.
All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti, il Dirigente del Settore Lavori Pubblici ed Ambiente, l’ingegner Marco Scorrano, i tecnici dell’Arta, il Dirigente del Settore “Igiene, Epidemiologia e Salute Pubblica” della Asl di Teramo, il Dirigente del Settore “Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro” della Asl di Teramo, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Roseto 1”, Maria Gabriella Di Domenico, il Responsabile della Sicurezza e i Rappresentanti d’Istituto e, su loro richiesta, i Consiglieri d’opposizione Teresa Ginoble e Massimo Bianchini.
Nel corso del tavolo tecnico è emerso che, in base ai risultati delle analisi e dei prelievi effettuati, e dopo un’attenta e puntuale valutazione degli organi competenti, le due aule che furono precauzionalmente chiuse e che sono state oggetto di interventi da parte dell’Amministrazione comunale possono essere riaperte, mentre l’aula della 4° A resterà precauzionalmente chiusa in attesa dei risultati degli ultimi prelievi.
Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha chiesto, attraverso una lettera, l’intervento della Regione Abruzzo per fare chiarezza sulla questione.