Alba Adriatica, rapina in casa di un avvocato: bloccata (a Zagarolo) una delle due donne rom

Alba Adriatica.  Alla fine di agosto, assieme ad una complice, aveva messo a segno una rapina impropria all’interno dell’appartamento di un noto avvocato di Alba Adriatica.

 

Alloggio completamento svuotato dalle due rom, che all’uscita avevano incrociato il professionista, con il quale avevano avuto una colluttazione. Ora, a distanza di quasi tre mesi una delle due autrici del colpo è stata identificata e arrestata a Zagarolo. I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal maggiore Emanuele Mazzotta, hanno arrestato Jovanka Stojcovic, 33 anni, domiciliata nella cittadina laziale. La donna è finita in carcere (a Rebibbia) in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Teramo (Domenico Canosa), su richiesta del sostituto procuratore Davide Rosati. Rom che deve rispondere di rapina impropria.

 

L’episodio per il quale la rom è finita dietro alle sbarre si era consumato lo scorso 24 di agosto, ad Alba Adriatica. La donna, assieme ad una complica (in via di identificazione) era stata sorpresa all’interno di un appartamento di proprietà di un legale. Lo stesso professionista aveva cercato di bloccare le due donne, che per tutta risposta lo avevano aggredito, procurandogli nella circostanza ferite ed escoriazioni giudicate guaribili in dieci giorni. Sulla vicenda, i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, sulla scorta anche delle testimonianze raccolte, sono risaliti all’identità della rom.

 

La misura cautelare è stata eseguita ieri dai carabinieri della stazione di Colonna (compagnia di Frascati) in collaborazione con i colleghi di Alba Adriatica.

Impostazioni privacy