Teramo. Un anno fa, appena essere venuta alla luce, era stata colpita da meningite. Un caso delicato, che all’epoca impose il trasferimento a L’Aquila.
A distanza di 12 mesi, la situazione è decisamente diversa. Martina (la bimba) ha spento la prima candelina, e soprattutto lei (e i suoi familiari) hanno deposto nell’album dei ricordi, tutti i problemi di salute che si erano manifestati poco dopo essere nata.
Un anno dopo tutto è cambiato e in positivo e i genitori della bimba hanno diffuso una lettera-ringraziamento, nella quale la piccola parla in prima persona.
La lettera
Martina è il mio nome. Oggi sono qui con voi per spegnere la mia prima candelina. Sono una bimba sana, solare e piena di vita! Con i miei genitori, Gianni e Alessia e il mio fratellino Marco voglio ringraziare tutti: gli operatori della Tin dell’ospedale de L’Aquila che si sono presi cura di me quando rischiavo la vita, quando piangevo perché volevo mamma e papà, quando avevo fame o sonno. I miei nonni che oltre a pregare per me sono stati vicini ai miei genitori. Il mio fratellino che con i suoi giochi ha distratto mamma e papà da brutti pensieri. I miei zii che sono stati sempre una spalla su cui i miei genitori hanno potuto piangere e confidare le loro paure. I miei cuginetti che aspettavano che tornassi il prima possibile a casa. Oggi sono qui per ringraziare tutti coloro che mi amano…