Alba Adriatica, prosegue il piano asfalti: investimento da 80mila euro

Alba Adriatica. Interventi di sistemazione e messa in sicurezza di una serie di strade cittadine. Una spesa di circa 80mila euro, quella pianificata dall’amministrazione comunale per intervenire su una serie di percorsi cittadini, in alcuini casi decisamente deteriorati e pieni di buche.

 

 

“L’intervento più cospicuo”, sottolinea il sindaco Tonia Piccioni, “riguarda quello di Colle Bianco che collega Alba Adriatica a Tortoreto, che presentava un grave stato di ammaloramento in diversi punti dovuti a buche e cedimenti. Gli interventi programmati dall’amministrazione comunale per il miglioramento della viabilità e della pedonalità consisteranno proprio nella messa in sicurezza e ripristino di vie per eliminare i pericoli derivanti dalla vetustà dell’asfalto e dalla mancanza di manutenzione ormai carente da anni, per ridurre le richieste avanzate

 

all’assicurazione del Comune per il risarcimento dei danni dovuti a sinistri stradali conseguenti alla precarietà del sistema viario e soprattutto per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni”.
Sicurezza stradale, decoro, ma anche la necessità concreta di ridurre le richieste di risarcimento danni da parte degli automobilisti incappati in problemi legati proprio al deterioramento di alcune strade.

 

 

“E’ stato fatto veramente il massimo – aggiunge il Consigliere Marco Tribuiani con delega alla Manutenzione – nel rendere cantierabili gli interventi sulla viabilità in tutto il territorio comunale. La situazione in alcune strade era veramente critica e ad oggi i disagi sono stati quanto meno mitigati. In particolare sono state sistemate definitivamente parti di territorio dimostratesi molto pericolose da diversi anni, come Piazza del Popolo che a causa delle radici degli alberi aveva reso una delle vie che la fiancheggiava quasi impraticabile, o via Colle Bianco che da anni presentava una situazione di precarietà mai risolta. Ma a queste vie se ne aggiungeranno altre dislocate sul territorio comunale”.

Impostazioni privacy