Mosciano. I lavori sono fermi da un anno e mezzo e la strada versa in pessime condizioni. Asfalto deteriorato (e scivoloso soprattutto quando piove), cartelli di lavori in corso, carreggiata stretta e una piccola voragine a qualche metro dall’incrocio con via Milano, “protetta” da un nastro e qualche ferro ormai arrugginito.
Si tratta di via Teresa Noce, una via a due passi dal campo sportivo di Mosciano. I lavori erano iniziati due anni fa, con la precedente Giunta Comunale, ma mai completati. L’obiettivo era quello di allargare la carreggiata, rifare il manto stradale e congiungerla con la parallela via Torino.
Niente di tutto questo è stato fatto, gli interventi sono iniziati e non portati a termine. Ora via Noce versa in condizione pessime e il pericolo aumenta, vista la notevole pendenza, nei giorni di pioggia. Secondo alcuni residenti, più di una volta, le auto che si immettevano su via Milano avrebbero rischiato di provocare un incidente.
Lavori che lasciano dunque parecchi dubbi: quanto sono costati? perché sono bloccati da mesi senza più ripartire? Quali sono le intenzioni della ‘nuova amministrazione comunale’? In attesa di risposte, fate attenzione: via Noce è una strada pericolosa.