Martinsicuro. Acqua “elettrica” nei rubinetti di alcune abitazioni vicine al serbatoio del Ruzzo, a ridosso della Statale 16 a Villa Rosa, dove sono installati dei ripetitori per la telefonia mobile.
Non è una novità, che la Ruzzo Reti (al pari di altri enti pubblici) mettano a disposizione delle compagnie telefoniche, i propri siti di “interesse” per la telefonia mobile. Percorso chiaro, legittimo e anche redditizio, visto che il gestore paga un canone annuo.
Capitano, però, alcune situazioni particolari, che vengono segnalate da alcuni residenti che vivono a ridosso del serbatoio di Villa Rosa. Di recente, nel traliccio posizionato sopra il serbatoio, sarebbero stati sistemati nuovi ponti. Risultato? L’acqua che sgorga nei rubinetti delle case più vicine, sembra quasi essere elettrica, comunque diversa dal solito.
Che ci sia una sorta di collegamento tra le due cose? Il dubbio resta e viene sollevato da coloro che abitano in quella zona, che chiedono alle autorità di verificare se tutto è nella norma oppure no.