Teramo, lievita la mini discarica sulla strada per Nepezzano

Dieci mesi sono passati ma nulla sembra essere cambiato. Sulla provinciale 18, a poche decine di metri dal campo sportivo di Piano D’Accio e qualche centinaio di metri prima dell’abitato di Case Basse di Nepezzano, continua a crescere una piccola discarica a cielo aperto (https://abruzzo.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/93121-teramo-mini-discarica-sulla-strada-per-nepezzano.html).

Nonostante le ripetute segnalazioni alla Teramo Ambiente e agli uffici della Polizia Municipale, non è stato ancora effettuato alcun intervento di pulitura.

Ma la cosa che lascia interdetti è che, nonostante ci sia un servizio gratuito da parte della Team, che passa a ritirare a domicilio dei cittadini teramani i rifiuti ingombranti, c’è ancora chi preferisce lasciarli lungo la carreggiata, magari confusi tra gli altri più vecchi, contribuendo ad accrescere l’immondezzaio stradale, con le conseguenze spiacevoli che si possono generare.

E, al di là dello “scaricabarile” tra le istituzioni che si spera possano al più presto risolvere il problema, non si può non sottolineare la maleducazione di quanti scelgono ancora di lasciare la spazzatura per strada, con la fatica di doverla caricare in macchina per poi scaricarla, con il rischio di essere visti, denunciati e multati salatamente.

Impostazioni privacy