Teramo, domani giornata contro l’obesità

Il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (Direttore Dott.ssa Maria Maddalena Marconi) della ASL di Teramo promuove anche quest’anno campagne e interventi di sensibilizzazione sui temi della sana alimentazione e del corretto stile di vita.

L’edizione dell’Obesity Day ADI di quest’anno vedrà la presenza del SIAN con il proprio staff medico e dietistico, impegnato nella divulgazione di materiale informativo e colloqui gratuiti sabato 10 ottobre mattina in Piazza Martiri della Libertà (lato gazebo Caffè Grand’Italia) all’interno di un camper dedicato.

L’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ADI promuove ogni anno dal 2001 il 10 Ottobre, una giornata nazionale di sensibilizzazione nei confronti dell’Obesità denominata Obesity Day.

I costi diretti per l’obesità in Italia sono pari a 22,8 miliardi di euro ogni anno il 64% di tale cifra viene spesa per l’ospedalizzazione. Nonostante ciò, l’obesità è una malattia cronica, sottovalutata fino a qualche anno fa ed ancora poco curata. L’opinione pubblica ed anche parte del mondo medico, hanno una visione superficiale del problema.

Impostazioni privacy