Roseto. È stato denunciato dai carabinieri di Roseto un 56enne del luogo, di cui gli agenti erano da lungo tempo sulle tracce.
Diversi, infatti, i tentativi dell’uomo di scomparire nell’anonimato, come quello di cambiare residenza anagrafica nel Comune di Montesilvano. Tuttavia, il centro degli affari del 56enne era sempre rimasto Roseto ed è qui che i carabinieri lo hanno sorpreso, denunciandolo per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Per eludere i controlli, l’uomo aveva nascosto 200 paia di pantaloni griffati e circa 20 grammi di cocaina all’interno di un vano situato nel sottoscala della palazzina della sua precedente residenza. Più precisamente, la refurtiva e la droga si trovavano nel locale dove è posto il quadro elettrico e di manutenzione dell’ascensore, normalmente accessibile a tutto il condominio.
Le indagini hanno permesso di accertare che la refurtiva, del valore complessivo di circa 25mila euro, era stata rubata il 16 aprile scorso presso un negozio di Alba Adriatica. La merce è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio, mentre sono in corso accertamenti sulla provenienza dello stupefacente.