I beneficiari sono studenti iscritti a corsi di laurea specialistica in atenei italiani o a master di secondo livello in atenei italiani o stranieri, residenti in provincia di Teramo ed appartenenti a famiglie con reddito Isee non superiore ad 15 mila euro. È comunque possibile, in caso di risorse residue, assegnare i benefici a studenti appartenenti a famiglie con reddito Isee più alto e comunque non superiore a 25 mila euro.
Sono rimborsabili solo spese di iscrizione e frequenza sostenute nel periodo compreso tra il 1° agosto 2009 e il 31 maggio 2010, salvo eventuali proroghe.
I benefici consistono nel rimborso fino ad un massimo di 5mila euro delle spese sostenute per l’iscrizione a corsi di Laurea specialistica e a master universitari di secondo livello e nella corresponsione di un assegno annuale forfettario il cui importo varia (da 450 a 8mila euro) in funzione della distanza dell’ateneo dalla città di residenza, dell’eventuale localizzazione all’estero e della fruizione o meno di alloggi pubblici o di borse di studio dell’Adsu.
Le domande per concorrere all’assegnazione dei voucher dovranno essere compilate utilizzando i moduli disponibili presso i Centri per l’Impiego o scaricabili dai siti www.teramolavoro.it, www.provincia.teramo.it, www.regione.abruzzo.it.
Agli stessi indirizzi si possono trovare anche indicazioni per la compilazione e l’invio delle domande. Le istanze potranno essere presentate fino all’11 giugno 2010. Tutte le richieste di chiarimento dovranno pervenire esclusivamente a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo: infopor@provincia.teramo.it.
Sarà data risposta ai quesiti proposti attraverso la pubblicazione di una sezione “Faq Por” del sito istituzionale.