Teramo, mobilità volontaria per carenza personale al Tribunale

tribunaleTeramo. Mobilità volontaria potrebbe essere la soluzione per la carenza di personale al Tribunale di Teramo. Con un’azione congiunta, il presidente del Tribunale, Giovanni Spinosa e il presidente della Provincia, Valter Catarra, hanno chiesto collaborazione agli enti locali per verificare la possibilità di favorire la mobilità volontaria dei dipendenti dei Comuni verso il Palazzo di giustizia.
Nel corso di un incontro che si svolgerà domani pomeriggio, nella sala polifunzionale dell’ente, a partire dalle 15.30, sarà valutata la possibilità di arrivare alla stipula di un protocollo d’intesa per facilitare processi di mobilità volontaria.
“E’ un dovere per l’amministrazione Provinciale nonché per gli enti locali – si legge nella nota a firma congiunta inviata ai Comuni – attivarsi per cercare una soluzione comune e condivisa. Non possiamo esimerci dall’evidenziare l’importanza del ruolo e delle funzioni svolte dagli organi di giustizia e la necessità di assicurare agli stessi la possibilità di operare con la massima efficacia ed efficienza in modo da garantire quella rapidità e celerità dei tempi dei procedimenti giudiziari che la Costituzione riconosce, all’art. 111, come principi fondamentali del nostro ordinamento”.

Impostazioni privacy