Castelnuovo Vomano, al via il corso di primo soccorso della Croce Gialla

Volontari cercansi. La Pubblica Assistenza Croce Gialla Vomano di Castelnuovo Vomano organizza il terzo corso di “Primo soccorso ed educazione sanitaria” che, in collaborazione con la centrale operativa del 118, partirà martedì prossimo nella sala polifunzionale di via Mulano.

Rivolto a tutti i cittadino che voglio avere una preparazione adeguata al primo soccorso, agli istruttori delle varie discipline sportive e ai responsabili della sicurezza nei luoghi di lavoro, il corso avrà una frequenza bisettimanale, martedì e venerdì, dalle 20.30 alle 22.30.

“Svolgere attività di volontariato nel soccorso sanitario è un opera gratificante, è un arricchimento morale per se stesso, ma soprattutto è di notevole aiuto per chi lo riceve” sostiene la presidente della Croce Gialla Alessia Tini, “ per questo un invito particolare lo voglio rivolgere ai più giovani”.

Il corso è aperto a tutti i cittadini dai 16 anni in su e le iscrizioni possono essere fatte direttamente nella sede operativa tutte le sere dalle 20 alle 24.

Impostazioni privacy