Giulianova. Al buio ormai da circa dieci giorni. Gli abitanti di via Marconi a Giulianova Lido, la strada che in pratica collega via Gasbarrini con via de Revel, sono costretti al buio in quanto l’impianto di illuminazione pubblica non funziona per un guasto non ancora riparato.
Del problema è stata già informata l’amministrazione comunale per le necessarie verifiche all’impianto. Sembra però che a causare il disagio sia un guasto ad una cabina che alimenterebbe la linea di via Marconi. I residenti hanno manifestato la loro preoccupazione in quanto il buio favorirebbe, ovviamente, chi ha cattive intenzioni. Due sere fa, infatti, sono stati mandati in frantumi i finestrini di due auto in sosta nella zona della chiesa di San Pietro. I ladri hanno portato via una macchina fotografica digitale e un telefonino, peraltro neppure funzionante.
Più che di un’azione di ladri professionisti, si potrebbe parlare in questo caso di una bravata di qualche ragazzino del posto.
Vero è però che i due furti sono stati messi a segno proprio in coincidenza con il guasto all’impianto di illuminazione che ha lasciato al buio via Marconi. Intanto, io residenti sperano che il problema possa essere risolto quanto prima, già dalla prossima settimana. Intanto, i tecnici dell’Enel nei giorni scorsi hanno dovuto lavorare parecchio per ripristinare l’energia elettrica che era venuta a mancare nel quartiere di Case di Trento in seguito ad un violento temporale che si era abbattuto nella zona nella serata di giovedì. Oltre 60 famiglie erano rimaste senza luce per il guasto a ben due cabine Enel.
Lino Nazionale