Una battaglia è stata vinta. Per la Cigl, Cisl, Uil e Fiadel, lo sciopero dei lavoratori della Team svolto gli scorsi 15 e 16 settembre, è stato un vero successo e ha permesso ai dipendenti di incassare un primo risultato positivo.
Grande soddisfazione, dunque, per i sidacati che, dopo l’alta partecipazione dei dipendenti alla manifestazione di protesta e in vista di un nuovo incontro fissato dall’azienda il 30 settembre. Sarà quella, infatti, l’occasione per affrontare anche le altre questioni oggetto dello sciopero come il piano ferie e le misure di sicurezza e prevenzione dei lavoratori.
“Ci auguriamo”, dicono le quattro sigle sindacali, “che si possano ripristinare le consizioni per delle corrette relazioni sindacali. I prossimi incontri serviranno a verificare se il cda della Team si rivelerà realmente un interlocutore monolitico”.
E intanto si spera che nei prossimi giorni sarà possibile rimuovere dalle abitazioni tutta la spazzatura accumulata in questi giorni che, soprattutto nelle zone periferiche della città e nelle frazioni, sta continuando a creare non pochi problemi ai cittadini.