Teramo. Sequestrati due chili di hashish destinati al mercato locale. La squadra mobile di Teramo, nella giornata di ieri, ha perfezionato due diverse operazioni antidroga che hanno portato al sequestro di 2 chili di “fumo” e all’arresto di due persone. In manette sono finiti: M.M.21 anni disoccupato di Campli e O.D.A. di 38 di San Nicolò.
Nella prima circostanza, gli agenti hanno controllato per giorni i movimenti del 21enne, che spesso e volentieri veniva raggiunto nella propria abitazione da giovani della zona.
Ieri la mobile, diretta da Gennaro Capasso, ha deciso di rompere gli indugi: durane la perquisizione effettuata sullo scooter (ma anche a casa) sono stati rinvenuti 1100 grammi di hashish, suddiviso in tavolette e dunque pronte per essere collocate sul mercato.
Lo stupefacente era nascosto in parte negli abiti indossati, nel vano portaoggetti dello scooter e il rimanente in una cassettiera della camera da letto. E’ stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.
Stesso discorso per il 38enne di San Nicolò, tenuto sotto osservazione dalla polizia. All’interno della sua abitazione, sono stati sequestrati 9 etti di stupefacente, sempre suddivisi in panetti, nascosti nl garage condominiale e in cucina.
Il 21enne di Campli è stato ammesso alla detenzione domiciliare, mentre a carico dello spacciatore di San Nicolò il magistrato ha disposto il trasferimento nel carcere di Castrogno.