Giulianova in onda su “Sereno Variabile” il 22 maggio prossimo

Giulianova__Spiaggia_e_porto_aereaGiulianova. Sono state effettuate ieri ed oggi le riprese dedicate a Giulianova per la puntata finale del noto programma televisivo “Sereno variabile”, in onda il prossimo 22 maggio su Rai 2 oltre che sui canali satellitari di Rai International e Yes Italia.

Tre troupe della Rai, capitanate dal celebre conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua, hanno immortalato i luoghi più belli e suggestivi della nostra città incontrando diverse personalità che hanno raccontato la Giulianova di ieri e quella di oggi. Il set televisivo si è sviluppato tra il lido e la città alta evidenziando le due anime di Giulianova: quella incentrata sul mare e sulle sue risorse, e l’altra storico-culturale focalizzata soprattutto sul Santuario dello Splendore e sul Museo attiguo, sul Duomo di San Flaviano e su Palazzo Re.
“Si tratta di una vetrina importantissima per la nostra città”, dichiara l’Assessore al turismo Archimede Forcellese, “in un momento di difficoltà dell’economia turistica locale che sconta, oltre alla crisi economica globale, la perdita d’immagine provocata dal sisma di aprile 2009 che i media nazionali hanno associato anche a località come la nostra che pure non hanno subito alcun danno. Abbiamo lavorato intensamente per avere Osvaldo Bevilacqua e il suo programma a Giulianova, e non è stato facile. Ma adesso che ci siamo riusciti la soddisfazione è ancora maggiore”.Osvaldo-Bevilacqua

La trasmissione, pur avendo il suo perno su Giulianova, ha coinvolto, su suggerimento dell’assessore forcellese, anche alcuni centri dell’interno, quali Castelli, Campli e Civitella del Tronto, le cui amministrazioni sono state molto disponibili e collaborative, secondo quella che deve essere la visione del turismo nei nostri territori. L’offerta turistica balneare, infatti, diventa forte e davvero competitiva se abbinata alle tante eccellenze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche dell’ entroterra teramano.

Impostazioni privacy