Roseto, Pavone e Recchiuti ‘tornano’ a scuola per il nuovo anno

Roseto. Questa mattina il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, si è recato nelle scuole di Santa Petronilla, Voltarrosto, Santa Lucia e Montepagano a portare il saluto dell’Amministrazione comunale ad alunni, Dirigenti, insegnanti, personale ATA e famiglie per l’avvio del nuovo anno scolastico. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti, ha invece visitato la Scuola di Cologna Spiaggia e la Scuola “M. Schiazza” di via Veronese.

“Siamo felici di aver potuto constatare che le lezioni sono riprese regolarmente e nel migliore dei modi – sottolinea il primo cittadino rosetano – abbiamo trovato tanti bambini contenti e motivati, gli edifici scolastici e le aree verdi ben tenuti ed un generale stato di soddisfazione tra insegnanti, personale ATA e genitori”. Nel suo saluto ai ragazzi il Sindaco Pavone ha raccomandato loro di studiare, di ascoltare i propri insegnanti e di impegnarsi al massimo per crescere e inseguire i propri sogni.

“Le attività scolastiche sono ripartite senza particolari intoppi su tutto il territorio comunale e, grazie all’impegno degli uffici comunali e del nostro personale, e alla fattiva collaborazione con le Dirigenti scolastiche dei due Istituti comprensivi cittadini tutto è andato per il verso giusto” dichiara l’Assessore Recchiuti. “Non ci resta quindi che fare un grosso in bocca al lupo agli alunni ed alle loro famiglie, a tutto il personale scolastico ed al corpo docente augurandoci che sia un anno scolastico proficuo e pieno di soddisfazioni”.

Nei prossimi giorni i rappresentanti dell’Amministrazione comunale proseguiranno il loro giro nelle altre scuole del territorio rosetano.

Impostazioni privacy