Alba Adriatica. E’ stato trovato dai poliziotti presso l’abitazione di un amico ad Alba Adriatica. Si tratta di un giovane sedicenne fuggito di casa da una città siciliana lo scorso 22 aprile.
La segnalazione della scomparsa era stata denunciata dal padre del ragazzo ed erano stati allertati tutti gli uffici di polizia. Il 16enne, però, contattava ogni tanto la madre tramite Facebook. Proprio questo elemento ha permesso alle indagini di acquisire importanti informazioni.
In buone condizioni fisiche, il giovane ha giustificato la fuga riferendo ai poliziotti di una situazione di conflitto proprio con il padre. Tramite Facebook aveva conosciuto un coetaneo di Alba Adriatica a cui aveva confidato la situazione in cui viveva. Il ragazzo gli avrebbe così offerto aiuto ospitandolo ad Alba Adriatica. Per non far preoccupare la madre, il 16enne continuava intanto a scriverle su Facebook.
I poliziotti hanno informato la Procura della Repubblica per i Minori che ha disposto l’affidamento del giovane ad una struttura di accoglienza della provincia di Teramo.