Silvi, superata la prova dell’Arta. Acque balneabili anche a settembre

Mare pulito che ha ben superato la prova nel mese di agosto. Per l’amministrazione comunale di Silvi sono ottimi i risultati ottenuti dai prelievi effettuati nelle acque antistanti le spiagge del territorio. L’Arta, infatti, ha certificato certifica la balneabilità su tutta la costa silvarola anche per il mese di settembre. Un risultato molto atteso soprattutto perchè consente di avere un riscontro definitivo sulla progettualità messa in campo per l’estate che si sta concludendo.

In particolare, questi valori hanno una valenza importante perché il campionamento delle acque è avvenuto ad agosto, ovvero nel mese in cui Silvi ha avuto il suo massimo afflusso di presenze.

Un test che fa ben sperare anche per la nuova programmazione. Tante, infatti, sono state le azioni messe in campo dall’amministrazione, uffici tecnici e Aca, con lavori eseguiti in tempi record e alcuni terminati anche a ridosso della stagione.

E, nonostante qualche disagio per i cittadini, l’amministrazione è più che soddisfatta perchè, tra i sette Comuni costieri teramani, Silvi ora può vantare acque più sicure e balneabili.

Impostazioni privacy