Alba Adriatica, mercoledì la processione in onore di Sant’Eufemia

Alba Adriatica. La processione in onore di Sant’Eufemia, patrona della cittadina, si svolgerà mercoledì sera 16 settembre dalle ore 21 con partenza dalla Piazza IV Novembre e proseguirà per via D’Annunzio, Duca degli Abruzzi, Olimpica, Duca D’Aosta, Mazzini, Lungomare Marconi, La Pira, Cavour, F.lli Bandiera e Battisti.

 

 

La chiave, simbolo della città di Alba Adriatica, verrà consegnata a S. Eufemia sotto il palazzo Municipale. Atto simbolico per affidare tutta la comunità albense alla sua Patrona. La consegna della chiave della città sarà il momento tradizionale della Solenne Processione. Un atto che il primo cittadino, Tonia Piccioni, compirà come momento di fede e amore, un gesto semplice ma significativo in cui si affiderà la città alla Martire perché illumini ed aiuti a superare le continue e difficili sfide di questo particolare momento.

 

 

 

Una festa dal taglio esclusivamente religioso in quanto proprio oggi sono iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale, domani sera alle ore 20:30 sarà celebrata la S. Messa della Vigilia in Piazza IV Novembre, mercoledì sera i tre parroci della città rivierasca concelebreranno la S. Messa della festa prima della grandiosa processione.

 

 

 

Sarà questo anche il momento in cui tutta la città albense accoglierà il nuovo parroco di Villa Fiore, don Girolamo Iacobucci, appena insediatosi.

Gestione cookie