Roseto degli Abruzzi. Si è svolto ieri a Roseto degli Abruzzi il primo incontro del Direttivo provinciale dell’Associazione Regionale “Donne in Libertà“.
All’appuntamento hanno preso parte la presidente regionale Anna Paola Sabatini, la coordinatrice provinciale Desiree Del Giovine, e la segretaria provinciale e regionale Alessia Stranieri.
L’associazione Donne in Libertà si è costituita ufficialmente, a livello nazionale, lo scorso ottobre a Milano, dalla volontà politica delle donne, elette ai vari livelli istituzionali nelle liste del Popolo della Libertà, di mettere a disposizione le proprie competenze e le proprie esperienze. “In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna”, diceva Margareth Thatcher.
Obiettivo principale è rafforzare l’identità delle donne, traendo ricchezza dalla diversità tra i sessi affinché questa diventi una risorsa.
Dopo la presentazione della presidente, è stato presentato il primo progetto della neonata associazione, un percorso di informazione sul vaccino contro il tumore al collo dell’utero.
L’idea è di avvicinarsi alle giovani donne delle scuole secondarie di I e II grado ed informarle sul tema, con il contributo di esperti del settore.