Giulianova, ruba in farmacia e scappa: scoperto grazie alla videosorveglianza

Giulianva. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, A.H. 57enne cileno ma residente di Giulianova, già noto per fatti di giustizia.

L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, dopo essere entrato nella farmacia Del Vomano sulla statale 16, ed aver girovagato con fare sospetto, con mossa repentina si impossessava di alcuni prodotti del valore di cinquanta euro, dileguandosi subito dopo a piedi.

La titolare ha richiesto l’intervento della gazzella dei Carabinieri riferendo che un individuo sospetto si era intrattenuto all’interno della farmacia con fare furtivo per poi uscire frettolosamente. La dottoressa aveva il dubbio di aver subito un furto. I Carabinieri così hanno visionato le immagini a circuito chiuso del locale, accertando il furto ed individuando l’autore.

Il 57enne cileno è stato rintracciato e bloccato mentre faceva tranquillamente rientro nella propria abitazione, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso della merce poco prima rubata (restituita alla proprietaria dell’esercizio) e quindi deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy