Martinsicuro, controlli stradali: motociclista sorpreso senza casco, assicurazione e patente

Martinsicuro. C’è chi viaggia privo di patente, casco e assicurazione e chi, al contrario, con documenti falsi.

 

 

Sono soltanto due delle infrazioni rilevate dai carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica che, in collaborazione con i colleghi della stazione di Martinsicuro, sulla Statale 16, hanno effettuato una serie di controlli stradali nel weekend di Ferragosto.

 

 

 

Complessivamente, sono state sequestrate 5 autovetture, una motocicletta, 5 anche le patenti ritirate, mentre sono stati decurtati 150 punti sulle patenti degli automobilisti sanzionati.

 

 

Nello specifico, i carabinieri (diretti dai luogotenenti Luigi Colazzo e Antonio Romano) hanno denunciato un giovane di Sant’Omero, G.N. di 19 anni, sorpreso alla guida di una motocicletta senza patente, perchè mai conseguita. Inoltre, il mezzo era stato messo su strada senza assicurazione, senza targa e non indossava il casco. Altri due automobilisti stranieri, residenti nelle Marche, sono incappati in varie infrazioni.

 

 

 

Un macedone di Spinetoli di 57 anni è finiti nei guai per guida senza patente (mai conseguita), mentre un nigeriano di 34 anni ha inanellato una serie di sanzioni, dopo aver esibito una patente falsa. Per lui è scattata una denuncia per uso di atto falso, falsa attestazione della propria identità, ricettazione e guida senza patente.

Impostazioni privacy