Prima la cena di beneficenza con raccolta di fondi per l’ultimazione di un ospedale pediatrico in Kenya, con la partecipazione di oltre 700 persone, poi la serata aperistreet con discoteca sotto le stelle dell’altra sera con oltre 5mila persone.
Una banchina stracolma di gente, con palco allestito sul lato del molo riservato al diporto, stend gastronomici in direzione della sede della Lega Navale. In passato c’era stato anche uno straordinario concerto di Peppino di Capri.
Insomma, la banchina di riva del porto di Giulianova va sfruttata nel migliore dei modi. Il presidente dell’Ente Porto Paolo Vasanella ha già dato la sua piena disponibilità. Con l’amministrazione comunale e la capitaneria di porto vuole portare avanti un discorso di sviluppo, anche commerciale dell’area, con ristoranti (di recente ne è stato inaugurato uno), di negozi, di attività che animino
Il sindaco Francesco Mastromauro è pronto dal suo canto a portare all’attenzione del Consiglio Comunale le proposte che arriveranno su un nuovo sviluppo della zona portuale, relativamente alla porzione riservata al diporto. Intanto, il vecchio molo del porto giuliese è stato riconsegnato ai residenti e ai turisti. Dopo la sistemazione dei delimitatori, non è più vietato passeggiarci a piedi o in bicicletta. La questione aveva sollevato non poche polemiche in passato, sino a quando non è stata trovata finalmente una soluzione.