Teramo. La tutela ambientale e degli animali sarà come sempre al centro degli interventi da parte delle guardie ambientali GADIT.
Proprio giovedì scorso, infatti, a termine di un lungo corso di formazione organizzato dalle G.A.DIT. di Teramo e che ha contato la presenza di grandi Personalità Giuridiche, sono state ufficialmente nominate dalla regione Abruzzo Ufficio Dipartimento per la Salute e il Welfare di Servizio Sanità Veterinaria, Igiene e Sicurezza di Pescara, ben 49 nuove Guardie Zoofile che hanno conseguito il rilascio dei Tesserini Regionali.
Gaetano Ercole, in qualità di Presidente dell’Associazione con fierezza ha dichiarato:“ Le Guardie Ambientali d’Italia rispondono anche in questo modo alla necessità di una vigilanza del territorio che necessita di ulteriori accorgimenti rispetto a quelli ordinari. Oltre ad essere un altro obbiettivo raggiunto in poco tempo dalle G.a.dit. che ben si salda con un impegno reale nella collaborazione con le istituzioni a salvaguardia del patrimonio ambientale e al contrasto del randagismo, le nuove Guardie Zoofile saranno anche impiegate nella Vigilanza Venatoria in vista dell’imminente apertura della stagione di caccia 2015/2016, affiancando le Guardie Venatorie già in forza alla Nostra Associazione per la prevenzione e repressione degli illeciti a danno della fauna”.