Colonnella. Mezzo chilo di eroina pura, nascosta nel taxi, mentre l’auto li sta portando a destinazione. Due giovani marchigiani di San Benedetto (G.S.O. di 18 anni e B.G. di 19), entrambi residenti ad Alba Adriatica sono finiti in manette al termine di un controllo (con relativa perquisizione domiciliare) effettuata dalla Polizia stradale al casello di Val Vibrata della A14.
I due giovanissimi, che avevano scelto una corsa in taxi per portare a destinazione lo stupefacente, nascondevano in auto oltre mezzo chilo di eroina, ancora pietrificata, conservata all’interno di una busta in cellophane.
Tutta l’operazione è stata originata dallo strano movimento di uno dei due passeggeri dei taxi, quello seduto nel sedile anteriore, che alla vista degli uomini in divisa, in prossimità dello svincolo autostradale di Colonnella, ha immediatamente “passato” un involucro all’amico che viaggiava sul sedile posteriore.
Il controllo è scattato immediatamente. Il taxi (l’autista, ovviamente, era all’oscuro di tutto) è stato fermato, gli occupati fatti scendere e l’auto è stata controllata a tappeto. Sotto al sedile del passeggero è stato rinvenuto lo stupefacente, oltre 510 grammi di eroina, pronta per essere tagliata e poi smerciata.
Dopo la perquisizione compiuta nelle abitazioni dei due giovani (sono stati trovati dei bilancini di precisione), nel loro confronti è scattato l’arresto.
In attesa dell’udienza di convalida, i due giovani sono stati rinchiusi nel carcere di Castrogno.