Silvi, grande successo per la Fiera dell’Elettronica

fiera_silviSilvi Marina. Dopo il grande successo ottenuto nella giornata inaugurale di ieri, con circa 4.000 presenze, la settima edizione della Fiera Mercato dell’Elettronica di Silvi chiude i battenti con tante novità ed il tutto esaurito. Particolare interesse ha suscitato l’esposizione di strumenti musicali della tradizione folk abruzzese del maestro Sergiacomo. Questa mattina, inoltre, al PalaUniverso di Silvi, la manifestazione è stata impreziosita dal convegno dal titolo “Il Ruolo dell’A.r.i. nella Protezione Civile locale”, a cura del Comitato Regionale Abruzzo A.r.i..

Ad argomentare il dibattito, in cui si è parlato dell’importanza della comunicazione alternativa in caso di emergenza, è intervenuto il direttore del Sistema Informatico Regionale, Domenico Longhi.
Il direttore ha, infatti, sottolineato l’importanza della Struttura Speciale del Sistema Informativo Regionale, la cui postazione mobile, mostrata al pubblico della Fiera, è stata ampiamente utilizzata durante il periodo del terremoto del 6 aprile scorso. La struttura ha permesso la comunicazione dei vari organi stampa e la comunicazione della sala operativa di anti-crisi. “Costruita in occasione dell’incendio avvenuto qualche anno fa a Navelli” ha spiegato meglio Longhi, “si tratta un mezzo unico. La rete GPS abruzzese è la più completa insieme a quelle della Lombardia e del Friuli. L’A.r.i., attraverso l’organizzazione della Fiera dell’Elettronica, ha permeso di far conoscere alle persone la nostra intensa attività”.

 

Gestione cookie