Silvi, Aveva visto l’annuncio sul sito online subito.it, così ha contattato il numero telefonico italiano e ha prenotato per una quindicina di giorni la bella villetta vista in fotografia in via Marina a Silvi.
Il giorno dopo, il 21 luglio scorso, il turista francese con origini siciliane ha fatto un bonifico di 450 euro come caparra per la villetta al gestore pescarese della casa da affittare, subito dopo aver ricevuto tutti i dati (iban e anagrafici del locatore) attraverso una mail.
Martedì scorso giunto in Italia, il turista italo-francese con la famiglia scopre che la villetta prenotata non esiste e al suo indirizzo ci sono due palazzine. Così ha tentato di chiamare il gestore dell’abitazione che aveva sempre il telefono spento. A quel punto, consapevole di esser stato truffato, ha deciso di rivolgersi alla Guardia di Finanza di Pescara e affittare delle camere in un albergo di Città Sant’Angelo.
Ovviamente il presunto locatore della villetta che non esiste continua ad avere il telefono spento e ha fatto sparire l’annuncio dal sito online