Martinsicuro. Agrediscono un loro connazionale e lo derubano del cellulare e di 500 euro. Tre marocchini irregolari in Italia, in età compresa tra i 25 e i 29 anni, sono stati identificati e denunciati (devono rispondere di rapina aggravata in concorso e lesioni personali) dai carabinieri della stazione di Martinsicuro dopo una breve indagine.
I tre,qualche settimana fa, per cause ancora da chiarire (forse legato allo spaccio di droga), hanno avuto una disputa con un loro connazionale in pieno centro, picchiato e poi rapinato di soldi e cellulare di ultima generazione.
Il nordafricano aggredito, a sua volta irregolare, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero, da dove è stato successivamente dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Immediata è scattata la segnalazione ai carabinieri di Martinsicuro, diretti dal luogotenente Antonio Romano, che sono riusciti sia a localizzare il telefonino rubato (attraverso il codice Imei) che ad identificare gli autori del pestaggio, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, visto che l’episodio si è verificato al centro di Martinsicuro.