Piazze, parcheggi, anfitetaro, campi sportivi, pista ciclopedonale. Nel futuro di Colleparco l’amministrazione comunale di Teramo vede un quartiere che si candida a diventare un piccolo angolo di paradiso.
Ci sono finanziamenti per oltre un milione di euro di fondi Pisu da sapendere entro la fine del 2015 per ridare dignità ad un quartiere che, da residenziale che era, è finito per diventare un quartiere di periferia, definito anche “dormitorio”.
Ma intanto la situazione attuale non è delle migliori. Basti vedere le condizioni in cui è ridotta Via Montauti, una delle più trafficate della zona, con una parte di carreggiata completamente inagibile. Inoltre, erba secca non tagliata ai lati delle strade e un parco lasciato all’abbandono.
Il tutto a due passi dall’Università, in quello che, una volta, era considerato uno dei quartieri più in della città. E che vuole tornare ad esserlo.
Magari grazie anche a questi lavori e a quelli necessari per rimettere in sesto Via Montauti che merita un’attenzione ben diversa.