In più di un’occasione, l’uomo ha cercato di avvicinare D.M., una 33enne di Giulianova che, però, non ha mai corrisposto il suo amore.
Ieri pomeriggio, il giovane si è presentato a casa della ragazza che abita a Giulianova al secondo piano di una villetta ed ha sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione, costringendo la donna a rifugiarsi all’interno della camera da letto. Dopo averla inseguita, ha aggredito la ragazza. A questo punto sono intervenuti i genitori della giovane, che abitano al piano terra della villetta. I due sono riusciti ad allontanare il ragazzo e a chiamare i carabinieri, nonostante abbiano riportato delle lesioni.
Sulla base delle indicazioni fornite, gli agenti sono riusciti a rintracciare il 38enne e a trarlo in arresto. La ragazza e i genitori (il padre della giovane è un ex vigile urbano di Giulianova) hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 8, 5 e 7 giorni. Dopo le formalità di rito, Giulio Marconi è stato, invece, trasferito presso la Casa Circondariale di Teramo in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale, dove si dovrà difendere dalle accuse di violazione di domicilio e lesioni personali.