È previsto, infatti, per il prossimo giovedì un sopralluogo nei cantieri da parte di Comune di Teramo, Anas e la nuova azienda appaltatrice. Ad essersi aggiudicata i lavori, infatti, la ditta Stanchieri di Teramo, che si occuperà, pertanto, di portare a compimento quanto lasciato a metà dai precedenti interventi.
“Obiettivo del sopralluogo” spiega in merito il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi “sarà quello di capire quali sono i tempi, le problematiche del lavoro e, ovviamente, la data di inizio, di sicuro l’elemento che mi interessa maggiormente”.
Il primo cittadino anticipa, inoltre, l’istituzione della figura di un ispettore di cantiere per verificare il rispetto delle scadenze previste per i lavori. “Non si tratta di un’imposizione negativa” spiega meglio Brucchi, “piuttosto vuole essere uno stimolo, perché il Lotto Zero è da sempre una delle nostre priorità”.
Il cronoprogramma prevede quattro mesi di interventi, che si dovrebbero, dunque, svolgere in piena estate. La prima tranche di lavori riguarderà, comunque, soltanto il primo tratto di Lotto Zero, quello, cioè, fino a via Conte Contin. Ad ogni modo, il sindaco assicura che sono già pronte le risorse economiche per la seconda parte di interventi. Ma per questi bisognerà attendere ancora qualche tempo.
Tania Di Simone