Cologna Spiaggia, parcheggi selvaggi e scooter sul ponte in legno del Tordino

parcheggio selvaggioUn’auto lasciata all’incrocio tra via Bozzino e la Statale 16, esattamente all’imbocco e in posizione molto pericolosa, uno scooter che percorre il ponte ciclopedonale in legno sul fiume Tordino, interdetto ai mezzi a motori.

La segnalazione, con tanto di foto, arriva da alcuni cittadini di Cologna Spiaggia che lamentano ancora una volta l’inciviltà di alcune persone che fanno come vogliono e restano impunite, come spesso accade.

L’auto parcheggiata in quel modo, tra l’altro all’imbocco di una strada che può essere percorsa in senso contrario, ha sicuramente rappresentato un pericolo e il conducente andava multato. Così come andrebbe multato anche il proprietario dello scooter parcheggiato a metà del ponte ciclopedonale.

Il transito di ciclomotori, scooter, moto da cross (episodi che accadono spesso, soprattutto in inverno) danneggia il scooter sul pontefondo in legno, ne accelera l’usura. Anche in questo caso sono state fatte segnalazioni agli organi competenti. Ma finora i controlli sono stati scarsi, anzi, inesistenti.

I volontari dell’associazione Amici del Parco Annunziata di Giulianova, che perlustrano entrambe le sponde del Tordino, sia in territorio giuliese, sia in territorio del Comune di Roseto, hanno assicurato che segnaleranno d’ora in avanti gli incivili, qualora venissero sorpresi, agli organi competenti.

Impostazioni privacy