Teramo, vecchio stadio comunale. Brucchi dichiara: “Il referendum si farà”

vecchio_stadio_teramoTeramo. Il referendum per l’abbattimento del vecchio stadio comunale si farà. Lo ha assicurato questa mattina il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, durante un’intervista televisiva presso gli studi di una nota emittente locale.

Il primo cittadino ha ribadito la sua estraneità a decisioni di questo genere, assicurando che il referendum sarà svolto se tutte le 5.000 firme raccolte, ora sottoposte a controllo da parte degli uffici tecnici comunali competenti, saranno ritenute valide.

La raccolta firme, avviata dal comitato “Giù le mani dal comunale”, è, infatti, culminata con la consegna nelle mani di Brucchi di ben 5.000 firme. Ciononostante, il sindaco ha comunque sottolineato che l’amministrazione comunale intende andare avanti con le procedure già iniziate relative al project financing per la costruzione del nuovo teatro.

Durante la trasmissione, Maurizio Brucchi ha ribadito che non si tratta di una questione di principio e di scorrettezza nei confronti di coloro che hanno firmato per il referendum, ma più semplicemente di tempi tecnici che l’amministrazione si trova a dover rispettare, pena il pagamento di circa un milione di euro come penale.


Gestione cookie