Pineto, nuovo mezzo per disabili grazie a 40 imprenditori

E sono tre. Il Comune di Pineto rinnova per la terza volta l’ormai lunga collaborazione con la società Pmg che si occupa di mobilità garantita, avviata nel 2004, presentando questa mattina nel parco di Villa Filiani, un nuovo mezzo da adibire al trasporto dei disabili. Grazie all’adesione di quaranta aziende locali che hanno partecipato all’iniziativa, infatti, il Comune potrà utilizzare il mezzo, in comodato gratuito, per accompagnare i numerosi utenti del territorio comunale, soprattutto verso i centri di riabilitazione.

Sono 25 gli utenti, infatti, che quotidianamente vengono portati al centro diurno a Scerne, ma i mezzi, affidati poi con una convenzione a delle cooperative della zona che si occupano del trasporto disabili, saranno utilizzati anche per iniziative spot che, ogni anno, coinvolgono circa una settantina di utenti. presentazione mezzo disabili pineto

Nel ringraziare le aziende pinetesi per la sensibilità dimostrata nell’accettare l’invito a partecipare con il loro contributo al rinnovo di questa convenzione, il sindaco Robert Verrocchio ha ricordato come l’attenzione dell’amministrazione verso il terzo settore sia sempre molto alta.

Il primo cittadino ha, inoltre, anticipato lo svolgimento della notte dello sport paraolimpico, in programma sabato prossimo lungo le strade della città, che vedrà lo svolgimento di 120 eventi dalle 21 fino all’alba, con attività per normodotati accanto a quelle per diversamente abili. Inoltre nella serata di venerdì si svolgerà, sempre a Villa Filiani, il Galà dello sport paraolimpico, durante il quale saranno premiati quattro atleti abruzzesi che si sono distinti a livello internazionale nelle disciplime paraolompiche e Mario Valentini, tecnico della squadra nazionale di ciclismo paraolimpico che sarà presente insieme a tutto il team.

Impostazioni privacy