Giulianova. Questa mattina, poco dopo le 07.00, all’altezza dell’incrocio tra viale Orsini e via Thaon de Revel, un uomo del posto in bicicletta è stato investito da una Panda Blu guidata da un giovane.
Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia che stanno ricostruendo l’episodio e tentando di capire chi dei due non abbia rispettato il semaforo (secondo alcune testimoni sarebbe stato il ciclista a non rispettare il rosso).
Il parabrezza dell’auto è stato completamene sfondato nell’impatto e il ciclista, 65enne di Giulianova, è finito su una siepe, a bordo della strada, con ferite e fratture in più punti. Un giovane volontario della Croce Rossa ha soccorso per prima il ciclista. Subito dopo è arriva l’ambulanza che lo ha portato al Pronto Soccorso di Giulianova. Successivamente è stato trasferito all’ospedale di Teramo, dove è ricoverato in gravi condizioni con fratture alla gamba e al torace e un brutto trauma cranico.
AGGIORNAMENTI. Sempre in mattina un altro incidente avrebbe coinvolto una moto Sarebbe successo in via Di Vittorio, dove un giuliese è caduto a terra sbattendo violentemente la testa. Soccorso dall’Ambulanza, è stato trasferito a Teramo per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipali per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione un’auto che proveniva da nord verso sud ha svoltato verso il centro commerciale, tagliando la strada ad una motocicletta.
I commercianti de I Portici chiedono di chiudere il varco tra le due aree spartitraffico.