Roseto, pubblicato il bando per la gestione degli impianti sportivi di quartiere

Roseto. E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la collaborazione nella gestione diretta degli impianti polivalenti di quartiere. Ai sensi della L.R. n. 27/2012 e del Regolamento per l’uso e la gestione degli impianti sportivi comunali, approvato con delibera consiliare n. 8 del 2/4/2009, modificata da ultimo con delibera consiliare n. 15 del 31/03/2015, il Comune intende infatti avvalersi per la gestione diretta degli impianti sportivi comunali della collaborazione di Cooperative sociali, Associazioni, Società sportive, Enti o Comitati che svolgono attività nel territorio, preferibilmente per le discipline relative all’impianto, e che non perseguono finalità di lucro, sulla base di apposito programma relativo alle attività sportive, culturali e ricreative, previa sottoscrizione di idonea convenzione e per un periodo non inferiore ad uno anno e non superiore a cinque anni.

Questi gli impianti polivalenti di quartiere che saranno soggetti al bando:

Impianto polivalente ubicato in località San Petronilla;
Impianto polivalente ubicato in località San Giovanni;
Impianto polivalente ubicato in località Montepagano;
Impianto polivalente ubicato in località Voltarrosto;
Impianto polivalente ubicato in località Campo a mare superiore (Viale America)
Impianto polivalente ubicato in località Campo a mare inferiore (Via  Nenni);
Impianto polivalente ubicato in località Casal Thaulero.

Come specificato dall’avviso, in presenza di più richieste relative allo stesso impianto, la scelta avverrà in base ai criteri stabiliti dall’art.4 del Regolamento di cui alla Delibera di consiglio n.15/2015 assegnando l’impianto a favore di associazioni, società sportive o enti o comitati che hanno sede nel quartiere in cui è dislocato l’impianto, in considerazione del collegamento che hanno con la popolazione residente e il territorio.

Qualora per lo stesso impianto polivalente di quartiere risultino più domande inoltrate da parte di associazioni, società sportive o enti o comitati che hanno sede nel medesimo quartiere in cui è dislocato l’impianto, nella scelta si terrà conto del programma di valorizzazione complessiva dell’impianto sportivo (numero di ore di apertura alla collettività, eventuali modifiche e/o migliorie con allegato crono-programma degli interventi, svolgimento di attività giovanili e di manifestazioni di carattere sportivo, culturale, ricreativo etc…) e di ulteriori elementi quali anzianità dell’attività sul territorio, numero tesserati e/o iscritti, giudizio positivo sull’attività analoga precedentemente svolta e altro, con applicazione dei criteri di calcolo riportati nell’avviso stesso.

“Si tratta di un bando molto atteso per il quale abbiamo deciso di dare priorità a quelle associazioni, società, enti e comitati che operano sul territorio e per il territorio – confermano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci – il nostro obiettivo è quello di tenere gli impianti aperti, vivi, al servizio della collettività e dei vari quartieri: per questo motivo auspichiamo che vengano realizzati programmi di valorizzazione “ricchi di offerte” e che prevedano un’apertura continuata e duratura degli stessi”.

Le società, associazioni, enti o comitati interessati devono presentare la richiesta di partecipazione utilizzando l’apposito modello al Comune di Roseto degli Abruzzi entro e non oltre il termine del 27 luglio 2015 mediante consegna all’U.R.P. (Ufficio relazioni con il pubblico) piazza della Repubblica, che ne rilascerà ricevuta. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Si procederà all’assegnazione dell’incarico anche in presenza di una sola offerta che sia in linea con le previsioni regolamentari e del presente avviso. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni sulla procedura presso l’Ufficio Sport (Villa Comunale – Via Nazionale, 250) nei seguenti giorni e orari: da Lunedì al Venerdì (ore 9:00-12:00) al recapito telefonico: 085-89453662, oppure consultando il sito ufficiale del Comune (nell’apposita sezione “gare e appalti”) dove è disponibile il relativo modello di domanda a disposizione anche presso l’Ufficio U.R.P. del Palazzo Comunale P.zza della Repubblica n. 1.

Impostazioni privacy