Pineto. Poliziotti del Commissariato di Atri, nella giornata di ieri, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e della Polizia Locale del Cerrano hanno effettuato un mirato servizio contro l’abusivismo commerciale sulle spiagge.
Sono stati rintracciati ed identificati 35 cittadini stranieri, di cui 10 in posizione irregolare sul territorio nazionale, la maggior parte dei quali provenienti dal Senegal, Bangladesh e Paesi del Magreb, tutti accompagnati al Commissariato per le procedure di identificazione.
Controllate stazioni ferroviarie, di autolinee, raduni di extracomunitari.
Quattro sono state le denunce trasmesse all’Autorità Giudiziaria a carico di altrettanti cittadini stranieri (un senegalese, due magrebini e un bangalese) inottemperanti all’Ordine del Questore e trovati in possesso di merce contraffatta.
Sono stati sequestrati 18 paia di borse, 16 paia di scarpe, 22 paia di occhiali verosimilmente oggetto di attività di contraffazione.
Ad un cittadino di nazionalità marocchina è stato, inoltre, notificato l’Ordine del Questore di Teramo ad abbandonare il territorio nazionale entro il termine di sette giorni.