Relatori della tavola rotonda, promossa nell’ambito di TeramoFilosoFestival, saranno Fiammetta Ricci e Anna Di Giandomenico, docenti dell’Università degli Studi di Teramo, Marco Santarelli, ricercatore del Cnr e presidente di Zikkurat Edizioni, Angelo De Marcellis, presidente del Csi – sezione di Teramo, e Giacomo Crosa, affermato giornalista sportivo del Tg5, nonché ex atleta.
“A livello nazionale” ha detto De Marcellis “il Csi sta avviando un serio dibattito sulla cultura sportiva che sempre più influisce sulla persona. Da parte nostra, stiamo cercando di portare gli stessi argomenti anche a Teramo, perché siamo convinti che la cultura sportiva sia la vera base di qualunque tipo di attività legata, appunto, allo sport”.
Nell’occasione, il Centro Sportivo Italiano teramano ha presentato anche il prossimo Corso per Assistenti Bagnanti, promosso dal comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto.
Il corso è rivolto a tutti coloro che impegnarsi in questa nuova attività, il cui obiettivo principale è la salvaguardia della vita umana, con età compresa tra i 16 ed i 65 anni.
In particolare, si rivolge agli studenti delle scuole superiori di secondo grado della provincia.
“Al momento” spiega il coordinatore Mario Orsatti “sono disponibili ancora una quindicina di posti, ma c’è tempo fino al 15 aprile”.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i numeri di telefono 348.7555797 oppure 0861.841943. Il corso avrà una durata di circa un mese e mezzo. I costi variano dalle 280 euro alle 160 euro, una somma quest’ultima riservata agli studenti delle scuole superiori ed agli iscritti al Csi.
Marina Serra