Al via i lavori per la messa in sicurezza della SP28 Atri-Mutignano FOTO

Pineto. Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e la sistemazione della Sp28 che da Atri porta a Mutignano, crollata a seguito dell’alluvione del 2011. “Finalmente ce l’abbiamo fatta”, è stato il primo commento dell’assessore con delega alla Manutenzione stradale Gabriele Martella.

I lavori sono stati appaltati dalla Provincia, per un importo totale totale di duecentomila euro, e oltre alla ripristino della carreggiata oggi fortemente danneggiata, i lavori riguarderanno anche altri tratti delle provinciali che portano al borgo antico. “L’inizio dei lavori è una ferita che viene sanata per Mutignano e per tutta Pineto – ha proseguito Martella – vista l’estrema pericolosità di quel tratto per coloro che vi passavano. Voglio ringraziare il consigliere provinciale con la delega alla Viabilità Mauro Scarpantonio, che ha seguito da vicino la questione. Siamo consapevoli della grave situazione delle strade nella nostra provincia, ma siamo anche coscienti del fatto che sul territorio di Pineto ci sono situazioni che devono essere affrontate”.

“E’ sicuramente una bella notizia ed andremo ad intervenire anche su altre zone – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio – Dalla Provincia abbiamo avuto l’impegno di un intervento sui tratti di strada della Sp28 che oggi sono ammalorati e che rischiano di franare. A giorni partirà anche la sistemazione del manto stradale nella zona del casello autostradale e della zona artigianale. Proprio venerdì abbiamo effettuato un sopralluogo insieme al l’assessore Martella anche nella zona della Cannuccia. Nonostante gli spazi stretti del bilancio comunale, siamo riusciti a trovare fondi per mettere in sicurezza le zone più danneggiate”.

Impostazioni privacy