Nel+mare+di+Pineto+la+festa+della+Bandiera+Blu+2015+FOTO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/137856-nel-mare-di-pineto-la-festa-della-bandiera-blu-2015-foto.html/amp/

Nel mare di Pineto la festa della Bandiera Blu 2015 FOTO

Pineto. Si è svolta questa mattina la festa per la Bandiera Blu che Pineto ha confermato nel 2015 per il nono anno consecutivo. L’Amministrazione comunale ha consegnato simbolicamente il riconoscimento della Fee nelle mani del presidente del’Associazione Balneatori Pineto Mauro Pavone e del presidente del Consorzio Balneatori Ariano Martella. La cerimonia è avvenuta su una barca, mentre intorno si svolgeva una passeggiata velica a cui hanno preso parte la Lega Navale di Pineto, la Tecnolenza Adriatica Fipsas, la Cooperativa di bagnini Torre Rosa e Nautilus Scuba Academy per celebrare questo momento.

“Si tratta di un riconoscimento molto importante per la nostra città, che è frutto di un grande impegno da parte di tutti che va avanti da anni”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio. Presente insieme al sindaco anche l’assessore all’Ambiente Laura Traini e il commissario dell’Area Marina di Torre del Cerrano Benigno D’Orazio.

Partiti dal porto turistico di Roseto, gli amministratori sono stati raggiunti nello specchio di mare antistante il centro di Pineto dai due presidenti di categoria arrivati in pattino. Alla consegna della bandiera, sono stati lasciati in aria anche palloncini blu.

“Confermare la Bandiera Blu per il 2015 è un risultato che pone Pineto tra migliori località balneari d’Abruzzo e non solo – ha proseguito Verrocchio – ed è frutto di un impegno che va avanti da anni verso l’ambiente, la vivibilità anche attraverso lo sforzo per la cicloviabilità, e lo sviluppo di un’economia che sappia puntare sul rispetto del nostro bellissimo territorio in sinergia con l’Amp del Cerrano. Oltre che per la qualità delle nostre acque, questo riconoscimento è dovuto ad un impegno costante del Comune e dei nostri uffici, un impegno che va avanti per dodici mesi all’anno. Un ringraziamento va anche ai tanti operatori che lavorano sul mare, perché è anche grazie a loro che Pineto può avere quei servizi che hanno contribuito ad ottenere questo bel risultato, importantissimo per il nostro turismo”.